Luisa S. “La mia sorella gemella era la Paura!” Nel 2013 le più comuni azioni giornaliere cominciarono a diventare molto faticose per me, tutto richiedeva un grande sforzo: guidare, camminare, alzarsi la mattina, aiutare mia figlia nei compiti anche parlare.
Comincio a stare male, sembravano malanni molto comuni solo che si susseguivano in maniera esponenziale. Cercavo di porre rimedio ad uno e ne subentrava subito un altro, curavo la cistite, poi il dolore al ginocchio, poi il ronzio all’orecchio, poi la tosse e tanto altro. Solo con il tempo e la conoscenza di quello che mi stava accadendo ho capito che il mio corpo non ne poteva più, me lo diceva in tutti i modi, ma io non capivo o non volevo capire e inconsapevole continuavo la mia frenetica vita.
(Luisa: 2016 In cammino e convinta di potercela fare!)
(Luisa: 2017 asintomatica e convinta di consolidare tutto il lavoro fatto ritrovando sempre di più il suo potere! Luisa attualmente sta seguendo il mio Percorso annuale “Il Mio Potere” per diventare sempre più forte ed emotivamente autonoma.)
I dolori non mi davano più tregua e stavo sempre peggio, avevo tanta paura, ansia, angoscia, tremavo di continuo, le forze oramai erano esaurite e stare a letto era il mio unico sollievo. Ho visto molti medici, ma tornavo a casa sempre sfiduciata. Signora lei non ha niente! Questa frase mi uccideva ogni volta. Diventavo sempre più depressa, non vedevo via d’uscita, il mio futuro era buio, ho provato disperazione. Non riuscivo a trovare una soluzione, il mio corpo non rispondeva a nulla di tutto quello che gli facevo, andava per la sua strada ed ho creduto di essere arrivata alla fine.
Ho consultato anche uno psicologo il quale mi ha consigliato degli antidepressivi come unica cura alla mia malattia fantasma. Il mio stato psicologico era migliorato e così continuai a cercare una soluzione ad uno stato fisico e psichico che sembrava unico al mondo. Finalmente arrivo ad una diagnosi di “nevralgia del pudendo”, nessuna cura se non palliativi, meglio di niente almeno i miei dolori avevano un nome. Stavo un po’ meglio aggiungendo altri farmaci, ma non bene, i sintomi erano sempre lì anche se li percepivo di meno. Il farmaco non era la mia soluzione, lo sapevo, avevo sempre compreso che c’era ben altro, però non riuscivo a capire cosa.
Continuavo a cercare sul web testimonianze di qualcuno che stesse vivendo il mio stesso incubo. Leggo di una coach di nome Evelyn Carr, nel suo profilo c’erano scritti tutti i miei sintomi… che sollievo! Per la prima volta sento parlare di Fibromialgia e i tasselli sembrano mettersi al loro posto, la mia nevralgia del pudendo era un altro sintomo di questa malattia. I miei dolori avevano una spiegazione, erano veri!
Le ho scritto subito e dopo un po’ ero a Verona, dovevo vederla e capire, ero certa che era la mia soluzione. Nessuno prima di lei aveva compreso cosa stessi vivendo, mi parlò di soluzioni di cose da fare, era quello che volevo… agire! Ho cominciato un cammino che in quel momento aveva una destinazione ignota, ma ero certa che nulla di dannoso poteva esserci. Cosa avevo da perdere? Tempo? Ne avevo già perso tanto gironzolando tra un medico e l’altro, oppure stando a letto. Soldi? Ne avevo spesi molti di più per le tante visite e farmaci per poi sentirmi una poverina incompresa quando tornavo a casa.
Ho cominciato subito con il regime generale, sono stata un perfetto soldato. Ho ascoltato i DVD che mi hanno guidato passo passo e supportata quando ne avevo bisogno, le sedute sono state il mio appuntamento preferito. L’alimentazione è stata la cosa più semplice da fare, apparentemente quella più complicata, rinunciare ai pranzi e alle cene fuori mi ha cambiato un po’ la vita ma non volevo stare male, non più. Sono stati mesi difficili dove i dolori sono peggiorati anche a causa dell’interruzione dei miei farmaci, momenti molto duri durante i quali moribonda continuavo a fare il mio regime.
Dopo qualche mese comincio a sentirmi meglio e non parlo solo di dolori, il mio morale era su, mi sentivo positiva, coraggiosa, capace, invincibile. I dolori non li sentivo più a meno che non decidevo di cercarli con la mente ed è lì che ho compreso il meccanismo. Quando avevo un dolore ero concentrata su di esso ventiquattro ore su ventiquattro, non smettevo mai di pensarci, anche perché si faceva sentire e volevo farlo smettere a tutti costi. Ero abituata a curare i dolori con il farmaco che in pochi minuti lo annientava, non cercavo altra soluzione, non ne vedevo un’altra. Purtroppo era come mettere benzina sul fuoco, non facevo altro che peggiorare, ma non me ne rendevo conto perché non lo sapevo, nessuno me ne aveva mai parlato, quando l’ho capito avevo fatto già la mia esperienza.
Speravo che la pillola potesse aiutarmi ed innescavo un meccanismo a catena, dolore più farmaco, ma senza risultato. Mai un antidolorifico ha funzionato, quei maledetti dolori non sono mai diminuiti per un istante. Questo circuito l’ho fermato dando una direzione diversa alla mia vita. Ho cambiato stile di vita, ho semplicemente inserito me nella mia vita.
Ancora adesso di tanto in tanto il mio subconscio mi conduce sulla vecchia strada, le vecchie diciture mi portano sempre nella direzione opposta al mio benessere. Esercitandomi a cambiare alcuni pensieri, ho migliorato molto la mia vita, le cose hanno un senso diverso adesso, vivo le giornate in maniera serena e le apprezzo, non ho più ansia, non corro più, parlo con calma e riesco a godermi un momento che mi piace, come un tramonto. La bestia mi ha fermata, nessuno e niente avrebbe potuto farlo perché non avrei ascoltato.
Attualmente ad un sintomo rispondo con molta calma e tranquillità, so che nel giro di qualche ora passerà, dopo aver dato la giusta attenzione a me ed al mio regime. Se ciò non mi è possibile mi dedico ad altro, ma non al mio dolore. La sensazione più bella è che non mi fa più paura, non mi spaventa neanche un sintomo nuovo, sono tranquilla, non mi sottopongo ad uno stress inutile. È passato un anno da quando ho cominciato, adesso sto bene, ma ho tante cose ancora da capire ed imparare.
La Fibromialgia ha segnato l’inizio del mio nuovo percorso di vita che mai avrei immaginato potesse essere così profondo. Quando ripenso a come ero prima, non mi piace, la mia vita andava avanti senza che io ne fossi consapevole, tutto di corsa e tutto perché si doveva fare, le mie vecchie diciture dettavano l’andamento della mia esistenza.
Evelyn Carr- Life Trainer: Convention Benessere “Vincere la Fibromialgia” 17-18 nov 2017 & “Run for Fibromialgia”!19 novembre 2017 Verona
La Fibromialgia è uno squilibrio biochimico completamente curabile al 100%, il perchè questa Guarigione è spesso difficile apre un capitolo di studio sull’uomo in sè che porterà ad ogni essere umano a capire il vero significato delle parole Vivere e Benessere.
Convention Benessere “Vincere la Fibromialgia” 17-18 novembre 2017 Hotel Giberti -Via Gian Matteo Giberti 7 Verona
Venerdì 17 e Sabato 18 Nov 2017
Ore 10-13 e 15-19:00 Lavori
Ore 13:00- 15:00 pausa pranzo e tempo libero
Conferenza stampa: venerdì 17 nov 2017 ore 12:00
Alla conferenza stampa venerdì 17 novembre verrà presentata la versione finale del libro gratuito “Dal Buio alla Luce”. Un libro in cui diversi miei Guerrieri raccontano la loro storia del il ns lavoro insieme, e racchiude anche la mia storia e di come ho rifiutato la parola “incurabile” nel 2011 al momento della mia diagnosi , il mio Percorso di Guarigione e le mille battaglie e difficoltà che ho affrontato in questi anni nel cercare di far capire alle persone che sì può Guarire.
Un libro che racconta il Coraggio di lottare per il proprio Benessere pilotato dalla voglia di Vivere!
Ho rifiutato anni fa di accettare non soltanto la parola “incurabile”, ma anche di accettare di vedere persone che vivono nel dolore e nella frustrazione quando so che loro possono e devono stare bene, impegnandosi per loro stessi ogni giorno con Amore.
Ringrazio ancora tutti i Guerrieri che hanno contribuito all’opera con le loro storie del proprio cammino dal Buio alla Luce.
Verrà presentata alla Conferenza stampa anche la Campagna di Comunicazione di Crescità Personale ed Autostima nei Giovani. Un collage di 8 videoclip improntati per aiutare i Giovani a non cadere vittime dell’autolesionismo, bullismo, bulimia, anoressia, basso autostima, suicidio ed altro.
Perchè Guerrieri che hanno lottato e Vinto contro il Dolore sono contro il Dolore in ogni forma ed in ogni individuo!
Alla conferenza stampa venerdì 17 novembre verrà presentata la Mostra “Il Gusto per la Vita” una raccolta delle meravigliose capacià artistiche dei Guerrieri in cammino verso la Guarigione. Spesso questi sono talenti che non hanno mai saputo di possedere, come Patrizia Gattini che ho spronato a scoprirli e il giorno dopo ha iniziato a creare dei bellissimi oggetti.
Le sue opere, in poche settimane, sono state già richieste da privati e aziende e solo con la passaparola! Sia lei che tutta la sua famiglia sono rimasti stupiti, ma io so che è quello che cela dentro ogni persona in cammino. E dopo questa mostra dei loro vari talenti tutti messi insieme in un unico portale voglio promuoverli nel mondo attraverso iniziative vari per darli visibilità. La loro creatività ed unicità, insieme alle loro storie di coraggio saranno fonte di ispirazione per Tutti, qualsiasi la sfida che stanno affrontando. Visibili e mai più invisibili, testimoniando il loro personale “Gusto per la Vita”!
Inoltre, verrà presentata l’anteprima del Documentario “Stop World Pain” che segnerà una svolta, in quanto abbiamo la possibilità, non soltanto di eliminare la Fibromialgia dalla faccia della terra ma di eliminare gran parte delle malattie che attualmente affliggono l’uomo. La Fibromialgia è un microcosmo che contiene tutte le problematiche che affliggono la ns società d’oggi, ed è come se fosse ingrandito a dismisura per farsì che ogni individuo potesse capire che esiste qualcosa di veramente sbagliato nel ns attuale modo di vivere.
Grazie alla Fibromialgia ogni persona potrà capire ed usufruire delle enorme lezioni di vita racchiuso nel cammino di ritorno alla vita . Un documentario per parlare di un nuovo modello di Benessere (il vero modello di Benessere) e di un nuovo modo di concepire la Vita.
Evelyn Carr
Per ulteriore info: promakers@libero.it