Ad oggi, dopo quasi tre mesi di percorso di “Il Mio Potere” faccio una valutazione di come sto cambiando, di quale conoscenza e di che utilità per una mia crescita personale, questo corso mi sta arricchendo.
Mi sono resa conto, che anche se ho molte resistenze al cambiamento, mi sto sempre più plasmando.
Sento che piano piano mi sta aiutando a capire i meccanismi mentali che mi bloccano nell’ avere una vita serena, soddisfacente e felice. Sto cominciando ad approcciarmi ad una immagine più positiva di me stessa, sono meno severa e più comprensiva. Ho dei momenti che quasi quasi mi piaccio, e sono meno in balia delle opinioni degli altri. Sto capendo il mio senso di inadeguatezza, che spesso mi accompagna, e sono coscente che fino ad oggi non mi sono voluta bene a sufficienza.
Ho preso coscienza, confrontandomi con le altre compagne di corso, che non mi premio abbastanza e non ho una visione obiettiva delle mie qualità e di chi sono realmente. Analizzandomi ho visto che sono ricca di capacità e che, non ho aquisito la sicurezza di esporle e di farne uso, perchè sono stata abituata a denigrarmi in continuazione non percependo la mia vera personalità.
Non voglio ringraziare la fibromialgia, ma grazie a questa maledetta malattia sono stata costretta ad affrontare aspetti del mio modo di pormi alla vita, sbagliati.
Ho dovuto intraprendere un percorso di crescita personale per stare meglio moralmente e fisicamente. Sinceramente è una cosa che non avevo nessuna intezione di fare, ma il dolore, mi ha costretto a guardarmi più a fondo possibile, e se molto spesso mi lamento perchè non sento di aver ottenuto abbastanza.
Ho capito che la felicità è un modo di porsi alla vita e non é dovuta esclusivamente a quello che hai materialmente. Mi sono accorta che i vari ” compitini” così io li chiamo, dati da svolgere, durante la settimana, piano piano aprono dei meccanismi di linee di possibilità mentali mai utilizzate.
Sto percependo che il guardarmi e l’analizzarmi, non è solo un approccio di dolore e di problematiche personali, ma una ricerca di cosa dentro di buono e di bello c’è in me.
Riesco ad essere più calma ed avere un atteggiamento più riflessivo e a non precipitare nell’ansia più totale, e se prima cadevo molto spesso in depressione e avevo una visione terribile del mio futuro, oggi vedo il mio domani con un pò meno pessimismo e con una luce di speranza.
So che ho molto da apprendere e da combattere ma piano piano si insinua in me la voglia di farlo, e tra alti e bassi, i bassi sono sempre meno frequenti. I tre mesi sono volati e fra una resistenza e l’altra sto proseguendo…..
Corsista V.S.
- Amare Me (12 sett)
- Creare una Vita Felice a 360° Strategie&Segreti (25 sett)
- Il Mio Potere (52 sett)
- Il Potere dell’Autostima Femminile (2gg)
- Voglio Guarire (13 mesi)
- Fibromialgia La Strategia Definitiva per Vincere (53 sett)
- Programmati per Vincere – La Matrix del Dolore(2gg)
- Nati per Volare -Weekend Intensivo individuale e per coppie (3gg)
- Leadership Academy per ragazzi 8-16anni (7gg)